Si apre il 28 giugno ad Ambra (AR) la rassegna estiva “Notti d’Ambra”, che fino al 16 agosto mette in calendario ogni martedì una serata d’eccezione fra musica, gastronomia, shopping e varie altre proposte di animazione.
Ogni serata sarà declinata secondo un tema suggerito dalla colonna sonora delle band che si avvicenderanno sul palco.
Si inizia con la Serata italiana del 28 giugno, che prevede musica e animazione con Daniele Parenti Flash e, a seguire, la Fanfara dei Bersaglieri di Montevarchi per un vero trionfo di patriottismo.
Il 5 luglio arriva la Serata americana, che avrà il suo clou nel concerto rock con i The Shakers. Il 12 luglio sarà la volta della Serata Irish con i Whisky Trail, produzione musicale di Orientoccidente, e il 19 luglio della Serata Classica con l’esibizione itinerante dei musicisti della Società Filarmonica di Ambra. E mentre luglio si chiude con la Serata Medievale di martedì 26, alla quale prenderanno parte anche gli Sbandieratori del gruppo storico di Lucignano, agosto si apre con una nuova serata rock martedì 2. Seguiranno il 9 agosto la Serata Folk con la Ciacciabanda Street Band e il 16 la Serata Dixieland con la Florence Old Jazz Band, che per una manciata di ore trasformerà Ambra in una piccola succursale di Chicago e New Orleans.
Ogni volta, in occasione delle “Notti d’Ambra” i negozi resteranno aperti fino alle 23 e sarà possibile degustare per strada dell’ottimo “street food”. Non mancheranno poi le visite guidate alla scoperta del caratteristico borgo.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Ambra insieme all’amministrazione comunale di Bucine, gode del supporto della Confcommercio, oltre che della collaborazione di Filarmonica Ambra, Misericordia Valdambra e Comitato dei commercianti di Ambra.
Per informazioni: ufficio informazioni di Ambra - Vicolo della Luna, 10 - Ambra - Tel. +39 055 996701 - prolocoambra@gmail.com