Sei in cerca di nuove strategie di marketing per aumentare vendite e clienti?
Allora può interessarti la nuova collaborazione aperta dalla Confcommercio di Arezzo con Scalapay, un sistema che permette ai consumatori di dilazionare in più rate il pagamento di quanto acquistato, anche per cifre contenute (da 100 euro fino ad un massimo di 2mila).
A differenza di quanto accade con il credito al consumo tradizionale, la rateizzazione con Scalapay non riguarda solo beni durevoli e/o importi elevati per cui vale la pena fare una istruttoria bancaria (che richiede tempo e garanzie personali di solvibilità), ma riguarda qualsiasi tipologia di prodotti e servizi di valore compreso tra 100 euro fino ad un massimo di 1.500/2.000.
E, dal momento che dopo il periodo pandemico la vendita a rate è diventato un importante strumento di marketing, Scalapay potrebbe aiutare molti imprenditori a migliorare il proprio business. Le famiglie sono infatti più propense ad un acquisto voluttuario, se sanno che inciderà poco sul portafoglio mensile.
Per attivare la convenzione, scrivi a laura.lodone@confcommercio.ar.it riportando la tua ragione sociale, insegna, Partita IVA e un contatto di un referente.
La proposta di Scalapay può essere interessante per
1) le strutture ricettive medio-grandi che abbiano una vendita online sul sito proprietario
2) i ristoranti di fascia alta
3) i commercianti con un e-commerce importante in termini di fatturato nel campo della moda, profumeria, accessori
4) le agenzie di viaggio che operino in organizzazione (quindi che non facciano da puro intermediario) sia in incoming che outgoing.
Il sistema del “buy now, pay later” (compra ora, paga più tardi) sta riscuotendo un successo crescente, tanto che in soli 3 anni Scalapay è diventata l’unica start-up italiana a far parte degli Unicorni, ossia le imprese che hanno raggiunto una valutazione di mercato di oltre 1 miliardo di dollari.
Nel 2020, a seguito della pandemia, gli acquisti in e-commerce sono aumentati del +71% (fonte Salesforce) ed i pagamenti elettronici hanno superato in Italia i 5,2 miliardi di euro (fonte Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano).
Tuttavia, anche a causa della crisi economica innescata dal Covid, sono aumentate le richieste di pagamenti rateizzati. Ovviamente, la soluzione che più aggrada i consumatori è quella caratterizzata da piccole rate senza interessi.
In risposta a questa esigenza si è presentato ai consumatori Scalapay, una fintech italiana fondata nel 2019 da Simone Mancini e Johnny Mitrevski.
I vantaggi offerti dal metodo di pagamento Scalapay sono evidenti e immediati. Gli utenti che intendono calibrare i propri risparmi hanno la possibilità di effettuare gli acquisti desiderati senza doversi preoccupare di sostenere immediatamente l’intera spesa. Questo permette a chiunque di procurarsi prodotti di cui necessita, o che semplicemente desidera, distribuendo le proprie spese nell’arco di 12 settimane, rientrando facilmente nei propri budget mensili.
Informazioni
Area Turismo Confcommercio Arezzo: dott.ssa Laura Lodone
Tel. 0575 350755
Mail. laura.lodone@confcommercio.ar.it