Al via il nuovo progetto del Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere dove si parlerà di previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale, nuovi strumenti di pagamento e tecniche di negoziato. In programma tra giugno e ottobre cinque webinar gratuiti rivolti alle donne dai 20 anni in su, erogati in modalità online e gratuita. Ecco come partecipare
Prende il via la nuova edizione del progetto di educazione finanziaria, al femminile, “Donne in attivo - La tua guida all’Educazione finanziaria” rivolta alle donne dai 20 anni in su, erogato in modalità online e gratuito.
In questa edizione si parlerà di previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale, nuovi strumenti di pagamento e tecniche di negoziato per raggiungere i propri obiettivi.
Promosso dal Ministero dello Sviluppo economico e da Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, “Donne in attivo” ha l’obiettivo principale di fornire alle donne, in quanto cittadine, consumatrici ed investitrici (anche potenziali), i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria (anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne!).
Il percorso formativo, previsto dal progetto, esplora la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, con ampi momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali con docenti, esperti e testimonial.
L’edizione 2022 prevede
cinque webinar, in programma tra giugno e ottobre della durata di circa 2 ore ognuno. Chi completa il ciclo di incontri può anche richiedere l'attestato di partecipazione.
La partecipazione è gratuita (previa registrazione).
Scarica la
locandina del
webinar del 27 giugno ed iscriviti!
Puoi avere informazioni scrivendo alla mail
mailto:info@donneinattivo.it (oppure puoi usare la stessa mail per iscriverti mettendo in oggetto “voglio partecipare”).
Il sito:
www.donneinattivo.it
Informazioni
Terziario donna Confcommercio Arezzo: Liala Basagni
Tel. 0575 350755
Mail. liala.basagni@confcommercio.ar.it