Nuove idee, consigli di business e tanti suggerimenti. Ecco “LE Bussole” Confcommercio.

Completamente rinnovato il sito delle Bussole Confcommercio, con nuove e più approfondite sezioni e brevi pillole formative pubblicate a cadenza settimanale. Una risorsa gratuita e sempre disponibile per tutti gli associati Confcommercio.

Nata nel 2013 per rafforzare le competenze di marketing, di gestione, pianificazione e digitali degli imprenditori del commercio e dei servizi, la collana delle Bussole Confcommercio conta ben 17 manuali, di cui alcuni alla seconda edizione, pratici, operativi, scritti con un linguaggio concreto e focalizzati sull’attività delle imprese associate (ristorazione, alimentari, alberghi, arredamento, per citarne solo alcune) e su aspetti particolari della gestione d’impresa (prenotazioni e vendite online, illuminazione, neuromarketing…).

Le pubblicazioni, in formato guida, sono riservate agli imprenditori associati e sono scaricabili in formato ebook.

Per facilitare gli imprenditori nella fruizione dei contenuti della collana e nel reperire materiali e approfondimenti in risposta a una specifica esigenza, dal 2019 sul sito lebussole.confcommercio.it è stata avviata una sezione approfondimenti, facilmente navigabile e aperta a tutti, con suggerimenti, idee e informazioni per migliorare il proprio business ordinati per argomento, settore e playlist (ad es. vetrine e visual merchandising, marketing psicologico, la sfida del Covid, ecc. ) con possibilità di ricerca per campo libero, settore e tematica.

Ispirata ai modelli più noti (Netflix, TED, …) la sezione approfondimenti si presenta come una piattaforma dalle innumerevoli possibilità. Un vasto catalogo di approfondimenti e pillole video in grado di rispondere ai dubbi degli imprenditori e, soprattutto, di suggerire idee, spunti e nuovi argomenti da approfondire.

Per ulteriori informazioni oltre a quelle presenti sulla piattaforma, o per ricevere assistenza per scaricare gli ebook delle Bussole, le imprese possono contattare l’Ufficio Marketing della Confcommercio di Arezzo (resp. Gabriella Iannotta) telefonando al numero 0575 350755o scrivendo alla mail gabriella.iannotta@confcommercio.ar.it