Consigli per vendere di più (e meglio)

Confcommercio li mette a disposizione degli imprenditori attraverso le pubblicazioni cartacee e online delle Bussole e, adesso, anche attraverso il corso “Nuove sfide del retail”, completamente gratuito per i soci delle province di Firenze e Arezzo.

Esistono tecniche, consigli e suggerimenti utili per concludere una vendita in maniera davvero “memorabile”?
Se un tempo molto era lasciato all’intuito e alle doti personale del venditore, oggi, in un mercato dove la competizione è altissima, è bene anche adottare qualche strategia in più, come quelle offerte dal marketing e della psicologia comportamentale.

Ci sono infatti alcuni preziosi accorgimenti che si possono adottare, per esempio, nel modo di comunicare le proposte e i loro prezzi tenendo conto degli automatismi che guidano il processo decisionale. Questo può avere un impatto positivo sulla probabilità che il cliente acquisti, su quanto spenderà e sul suo ricordo dell’esperienza di acquisto.

Per saperne di più, ti consigliamo di guardare i nuovi video messi a disposizione gratuitamente da Confcommercio della rubrica Approfondimenti di marketing psicologico. Potrai così scoprire, tra gli oltre 20 consigli super-pratici proposti, quelli che potrai sperimentare da subito nella tua impresa o attività professionale.

Se poi vorrai approfondire ulteriormente queste tematiche, così importanti per il futuro di ogni attività, potrai iscriverti al nostro corso “Nuove sfide del retail: vendere di più, vendere meglio”. Si tratta di un percorso formativo completamente gratuito per gli associati delle province di Firenze e Arezzo, ideato e strutturato “ad hoc” per le imprese del commercio.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso, è possibile contattare l’agenzia Formativa di Confcommercio Arezzo, telefonando al numero 0575 350755 o scrivendo alla mail formazione@confcommercio.ar.it