Online una nuova pillola formativa pubblicata nel nuovo sito de "Le Bussole". Una risorsa gratuita e sempre disponibile per tutti gli associati Confcommercio.
In questo nuovo articolo pubblicato nel sito
lebussole.confcommercio.it si parla di clienti-tipo: si analizza il cliente con una missione, che sa già quello che vuole e vuole comprarlo in fretta, e il suo opposto, ovvero il cliente indeciso. Un altro cliente importante da saper gestire è il cliente che sta comprando un regalo (per un’altra persona). Si chiude questa panoramica con il cliente chiacchierone, che rischia di farvi perdere tanto tempo.
Come per gli articoli precedenti, per ciascun tipo di cliente viene fornito qualche indizio su come riconoscerlo/in quali circostanze è più frequente e, soprattutto, qualche suggerimento per riuscire a renderlo soddisfatto (e vendergli qualcosa!).
Per leggere l'articolo clicca qui:
https://lebussole.confcommercio.it/strategia/3-3-10-archetipi-di-clienti-e-come-riuscire-a-vendergli-qualcosa/
Per ulteriori informazioni oltre a quelle presenti sulla piattaforma, o per ricevere assistenza per
scaricare gli ebook delle Bussole, le imprese possono contattare l’Ufficio Marketing della Confcommercio di Arezzo (resp. Gabriella Iannotta) telefonando al numero 0575 350755o scrivendo alla mail
gabriella.iannotta@confcommercio.ar.it