Prorogato al 31 gennaio 2023 il termine per l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate dell’autodichiarazione degli aiuti di Stato Covid-19.
Imprese e professionisti che hanno ricevuto aiuti di Stato durante l’emergenza Covid-19 hanno due mesi in più per inviare all’Agenzia delle Entrate l’autodichiarazione degli aiuti ricevuti.
L’Agenzia ha infatti
prorogato il termine per l’invio dell’autodichiarazione dal 30 novembre 2022
al 31 gennaio 2023 (
qui il provvedimento).
Il termine di presentazione dell’autodichiarazione, inizialmente fissato al 30 giugno 2022, era stato prorogato al 30 novembre 2022 da un precedente provvedimento. Il nuovo rinvio viene incontro alle segnalazioni pervenute da alcuni professionisti incaricati all’invio dai propri assistiti, che negli ultimi giorni hanno riscontrato difficoltà nell’accesso al Registro nazionale degli aiuti di Stato (RNA), operazione utile a reperire le informazioni necessarie alla compilazione delle dichiarazioni da inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate.
INFORMAZIONI
Ufficio contabilità Confcommercio Firenze Arezzo: Monica Fabbrini
Tel. 0575 350755
Mail. m.fabbrini@confcommerciofiar.it