La Regione Toscana ha pubblicato la delibera n. 357/2023 che fissa l'inizio delle vendite di fine stagione per l'estate 2023. La partenza, generalmente fissata al primo sabato di luglio, è stata posticipata di qualche giorno perché altrimenti sarebbe caduta proprio il primo giorno del mese. La durata delle vendite a prezzi scontati resta quella solita di sessanta giorni. Scarica il testo della delibera regionale
I saldi di fine stagione estiva 2023 inizieranno il prossimo giovedì 6 luglio in Toscana come nel resto d'Italia
La data è stata fissata dalla giunta regionale con l'approvazione della delibera presentata dall’assessore all’economia Leonardo Marras.
La data, secondo gli accordi presi in sede di Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dovrebbe coincidere ogni anno con il primo sabato del mese di luglio.
Per il 2023, la Commissione sviluppo economico, venendo incontro alle richieste delle associazioni nazionali di categoria e considerato che il primo sabato di luglio coinciderebbe col 1° luglio, data considerata eccessivamente anticipata, ha stabilito di derogare spostando a giovedì 6 la data di inizio.
La durata delle vendite a prezzi scontati è prevista in 60 giorni.
INFORMAZIONI
Per informazioni e chiarimenti puoi rivolgerti alla sede territoriale Confcommercio più vicina.