È in arrivo una bella opportunità per favorire l’incontro tra giovani e imprese. Venerdì 6 dicembre 2024 Arezzo Fiere ospita dalle ore 8 alle 14 “Smart Future Toscana 24”, l’evento di orientamento e matching tra giovani, aziende ed enti di formazione promosso in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo-Siena, con la co-organizzazione con Italian Exhibition Group e il coinvolgimento di Confcommercio Firenze-Arezzo ed altri enti e sponsor.
È prevista la partecipazione di oltre 3.000 giovani studenti delle scuole superiori alla ricerca delle prime esperienze formative di lavoro.
Per le imprese, soprattutto se in cerca di personale per ampliare il proprio staff, rappresenta quindi un’occasione preziosa per incontrare e ispirare un vasto pubblico di giovani.
L’evento consta di due momenti distinti di orientamento: nell’Auditorium si tengono gli speech, con speaker d’eccezione che raccontano ai ragazzi la propria esperienza umana e professionale portando sul palco la propria storia. I ragazzi possono porre domande interagendo con gli speaker attraverso Instagram.
All’interno dei padiglioni del Centro Fiera si svolgono invece le attività esperienziali nei WORKSHOP SMART, ovvero stand affidati alle aziende dove l’orientamento si realizza nell’incontro con i giovani. Si tratta di workshop progettati come ambienti dinamici e aperti al fine di favorire l’interazione e lo scambio tra giovani ed esperti nonché la conoscenza delle opportunità offerte dal mondo delle imprese e dell’alta formazione.
Le imprese interessate a partecipare all’evento prenotando uno stand, possono chiedere informazioni e un preventivo compilando la richiesta al seguente link
Utilizzando il codice (valido solo per aziende) di convenzione, WSAR24, otterrai uno sconto del 100% sullo spazio. Gli spazi espositivi a disposizione sono di 16 o 25 mq, allestiti in vari modi da concordare.
Consulta il sito https://www.smartfutureacademy.it/