Tre giorni di dolcezza con Art&Ciocc

Venerdì 27 ottobre alle ore 16:30 taglio del nastro in piazza Varchi a Montevarchi della grande festa del cioccolato. Saranno presenti il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, del presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena Massimo Guasconi, dell’assessore al centro storico del comune di Montevarchi Sandra Nocentini e degli operatori di Art&Ciocc. Tante le iniziative collaterali per bambini e adulti nella tre giorni del gusto.

Due metri di gusto per sancire l’inizio della grande festa del cioccolato. Sarà il taglio di una maxi-tavoletta di cioccolato lunga due metri a sancire l’avvio di Art&Ciocc, la nuova rassegna del gusto di Montevarchi che domani (venerdì 27 ottobre) alle ore 16:30 vedrà l’apertura degli stand nell’area Mercato di piazza Varchi.

L’evento, promosso da Confcommercio Firenze-Arezzo con il patrocinio del Comune di Montevarchi, il sostegno della camera di Commercio di Arezzo-Siena e della Banca del Valdarno e la collaborazione tecnica di Mark.Co e Visit Valdarno, sarà inaugurato alla presenza del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, del presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena Massimo Guasconi, dell’assessore al centro storico del comune di Montevarchi Sandra Nocentini e degli operatori di Art&Ciocc.

Degustazioni e vendita diretta di cioccolato si terrano per tre giorni, venerdì 27 ottobre dalle 16 alle 20, sabato 28 e domenica 29 ottobre dalle 10 alle 20, alla presenza dei migliori mastri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Intorno alla grande fiera del cioccolato non mancherà l’intrattenimento tra via Roma e piazza Varchi: domenica 29, dalle 15 alle 20, ottobre arriveranno gli spettacoli itineranti dei trampolieri e giocolieri della compagnia Chicchi d’Uva. Il mago delle “Bolle Giganti” Ferux, invece, farà divertire tutti i bambini con spettacoli itineranti dalle ore 13.30 alle ore 18.00, sia sabato 28 che domenica 19 ottobre 2023. I piccoli potranno cimentarsi anche nel “Choco Lab”, il divertente laboratorio di cucina creativa curato dalla Banda dei Piccoli Chef della dottoressa Barbara Lapini, in programma sia sabato 28 che domenica 29 ottobre dalle ore 10 alle ore 20 in via Roma.

I più grandi, invece, potranno scatenarsi con l’esibizione live di Niki Dj e la sua caratteristica Fiat 500 adibita a consolle per un dj set da non perdere dalle ore 17 fino alle ore 20:00. Spazio alla cultura con le visite guidate di Confguide Arezzo che proporranno un tour alla scoperta di Montevarchi: i percorsi toccheranno via Roma, via Isidoro del Lungo, via Poggio Bracciolini, Via Trento e piazza Umberto I. La prenotazione è obbligatoria chiamando la guida turistica Laura Bonechi al numero 3382419829.

Art&Ciocc Montevarchi

27/28/29 ottobre 2023, Piazza Varchi

AREA MERCATO AD INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Orari di apertura degli stand