Sabato 6 e domenica 7 aprile 2024 il centro storico di San Giovanni Valdarno ospiterà il Sangiovese Festival, prima edizione della fiera mercato dedicata al pregiato vitigno re incontrastato dei rossi dell'Italia centrale.
L'iniziativa, destinata a richiamare in città appassionati ed esperti di enologia, è organizzata nell’ambito del progetto regionale Vetrina Toscana da Comune di San Giovanni Valdarno, Confcommercio Firenze-Arezzo e Ivv Italia con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena.
Tutte le attività commerciali di San Giovanni potranno partecipare attivamente al successo della manifestazione:
- allestendo la propria vetrina a tema
- aderendo al circuito della speciale card “Sangiovese Festival”, che consentirà agli espositori e ai visitatori del festival di usufruire di uno sconto (a scelta dell’esercente) sugli acquisti.
Per aderire alla card, gli imprenditori dovranno compilare il modulo allegato (LINK) e rinvialo entro l’8 marzo. Il nome del negozio sarà inserito nell’elenco presente sul sito www.sangiovesefestival.it. I visitatori potranno scaricare l’elenco attraverso un QR Code.
Confcommercio invita tutti gli esercizi commerciali a valutare l’opportunità di tenere aperta la propria attività anche domenica 7 aprile e a promuovere fin da ora il ‘Sangiovese Festival’ fra i clienti, anche affiggendo nel negozio, in posizione ben visibile, la locandina che verrà consegnata.
È importante che tutta la città e la sua rete commerciale siano coinvolte nella manifestazione, per valorizzarla e amplificare l’accoglienza di chi verrà!