Lunedì 17 novembre 2025 tappa valdarnese per “Camminare con Gusto”, il progetto di Confcommercio Toscana che unisce arte, cultura e sapori autentici in un ciclo di walking tour tra i borghi più belli della regione.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito di “Vetrina Toscana”, il programma della Regione Toscana nato per valorizzare l’identità enogastronomica e le esperienze turistiche legate ai prodotti locali, in collaborazione con Unioncamere Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
La tappa di Figline Valdarno, dal titolo “Camminando con Gusto: tra storia e sapori nel cuore del Valdarno”, condurrà giornalisti e blogger del settore enogastronomico e turistico in un viaggio alla scoperta delle eccellenze culturali e gastronomiche del territorio.
Durante la mattinata sono previste visite ai principali luoghi d’arte e cultura insieme ad una guida turistica abilitata, una passeggiata fra le strade e le piazze più importanti del centro, una sosta all’Ufficio Turistico, un passaggio nei giardini pubblici e una degustazione finale di prodotti tipici locali, per valorizzare le produzioni e le tradizioni che raccontano l’anima autentica del Valdarno.
Un itinerario pensato per valorizzare Figline Valdarno come meta turistica e gastronomica, in grado di coniugare storia, accoglienza e qualità, offrendo un’esperienza di visita che parla al tempo stesso di cultura e di gusto.
Come per le altre tappe del progetto, anche questo percorso resterà fruibile per tutti attraverso un QR code che sarà distribuito nei negozi e nei locali aderenti alla rete di Vetrina Toscana, permettendo di accedere a informazioni, curiosità e dettagli su ogni punto d’interesse del tour.
Per informazioni e adesioni:
Delegazione Confcommercio Valdarno
055 9122523
l.cantini@confcommerciofiar.it