Bandi e finanza agevolata
Corsi di Formazione
Lavoro e selezione
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Chianina e Syrah, i negozi in gara con le vetrine

Gli imprenditori che realizzeranno l’allestimento più bello in tema con l’evento saranno premiati con una targa durante la cena di gala in programma sabato 12 marzo con i miglior chef stellati d’Italia. Confcommercio ha distribuito un espositore e una bottiglia di vino per promuovere l’iniziativa. Il responsabile della delegazione cortonese dell’associazione di categoria Carlo Umberto Salvicchi: “il contest è un modo per giocare e portare buon umore in un momento storico difficile. La città è pronta ad accogliere i turisti in arrivo, siamo soddisfatti per la programmazione di eventi di qualità”.


Anche i commercianti di Cortona sono pronti a festeggiare la quinta edizione di “Chianina e Syrah”, l’evento dedicato ai celebri prodotti della Valdichiana in programma dall’11 al 13 marzo.

Lo fanno con il “Contest miglior Vetrina 2022”, un progetto di Confcommercio in collaborazione con il Comune di Cortona, il Consorzio Vini di Cortona e Terre Etrusche Events che vede in gara gli imprenditori e il loro gusto in tema di allestimento, in omaggio all’evento dedicato ai due prodotti forti del territorio - Chianina e Syrah -, che accende su Cortona i riflettori dell’enogastronomia italiana.

I negozi che realizzeranno la vetrina più bella, rigorosamente in tema carne e vino, potranno partecipare alla cena di gala in programma sabato 12 marzo al teatro Signorelli di Cortona, l’evento esclusivo della tre giorni che richiamerà i migliori chef stellati. Proprio durante la cena si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del contest, ai quali sarà consegnata una speciale targa.

Confcommercio Valdichiana ha già consegnato gratuitamente alle attività commerciali interessate un espositore e una bottiglia di vino, da utilizzare per promuovere l’iniziativa in negozio. A decretare la vetrina più bella sarà un’apposita commissione.

“Siamo impegnati ad accogliere al meglio i tanti turisti, giornalisti, chef stellati, produttori italiani e stranieri che arriveranno in occasione del prossimo fine settimana – commenta il delegato di Confcommercio Cortona Carlo Umberto Salvicchi – la manifestazione risponde a quanto Confcommercio da tempo richiede e di questo siamo assolutamente soddisfatti.

Eventi di qualità, destagionalizzazione del turismo e  valorizzazione delle eccellenze del territorio sono gli strumenti migliori per far vivere la città e tutto il comparto del turismo, dai ristoranti ai negozi, dagli agriturismi agli alberghi. Trovare le attività commerciali di Cortona attente e preparate all'evento, rafforza il lavoro di squadra per far crescere il territorio.

Siamo certi, infine, che il contest sia un’occasione non solo per mettere in mostra la propria vetrina e dare ancora più visibilità all’evento, ma anche un modo per giocare e portare un po’ di buon umore in questo momento storico così difficile”.
Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing
Logo PlayPixel Agenzia Marketing e Sviluppo Software