Shopping, musica e intrattenimento per festeggiare la primavera. Cortona si prepara ad accogliere "Mamma Mia", la nuova iniziativa targata Confcommercio che celebra la primavera e omaggia tutte le mamme in occasione della loro festa.
L'evento, organizzato con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Cortona e di Regione Toscana, Toscana Promozione, Vetrina Toscana, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Consorzio Cortona Vini, We Are Cortona e Cautha musica, si terrà domenica 12 maggio nel suggestivo centro storico etrusco, con un’anteprima nella serata di sabato 11, quando alcuni locali accoglieranno i giovani con selezioni musicali coinvolgenti a cura dell’Associazione Cautha.
Il clou degli eventi sarà comunque nella giornata di domenica, a partire dalle ore 10, e coinvolgerà negozi, bar e ristoranti. Ci sarà intrattenimento per tutti i gusti, con shopping, musica, dj set, spettacoli per tutta la famiglia e visite guidate al Museo dell'Accademia Etrusca. I negozi impreziosiranno le vie cittadine con piante e fiori, celebrando l'arrivo della primavera. Il filo conduttore della giornata sarà proprio l’arrivo della bella stagione, insieme alla Festa della Mamma
Nel fine settimana i ristoranti proporranno menù speciali a base di piatti prelibati abbinati al rinomato vino Sirah. I negozi non alimentari, invece, si uniranno all'iniziativa con esposizioni in vetrina di bottiglie del territorio e gadget, offrendo sconti e sorprese ai propri clienti.
"’Mamma Mia’ nasce con l'intento di valorizzare il tessuto commerciale locale, coinvolgendo attivamente le attività della zona – spiega il delegato di Confcommercio Valdichiana Carlo Umberto Salvicchi – a cortonesi, visitatori e turisti offrirà l'occasione di vivere una giornata all'insegna dello shopping, della musica e del divertimento”.
CONFCOMMERCIO VALDICHIANA
Carlo Umberto Salvicchi
Tel. 0575 603231