Venerdì 27 maggio alle ore 12:00 il taglio del nastro di Food&Street, l’evento di Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, il contributo di Birindelli Auto e la collaborazione tecnica della Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti). Saranno presenti il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti, l’assessore al commercio Francesca Mercati, la vicedirettrice della provincia di Arezzo Catiuscia Fei, la presidente della delegazione di Sansepolcro Anna Maria Cantucci e il responsabile di zona Massimiliano Micelli. Scopri il programma completo.
Sansepolcro capitale del gusto, ma anche contenitore di tantissimi eventi. Partirà domani (venerdì 27 marzo) la grande kermesse biturgense con il
taglio del nastro della quarta edizione di
Food&Street alle ore 12:00, alla presenza del sindaco di Sansepolcro
Fabrizio Innocenti, dell’assessore al commercio
Francesca Mercati e dalla squadra di Confcommercio con in testa la vicedirettrice della provincia di Arezzo
Catiuscia Fei, la presidente della delegazione di Sansepolcro
Anna Maria Cantucci e il responsabile di zona
Massimiliano Micelli.
L’evento
, in programma dal 27 al 29 maggio organizzato su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti),
sarà inaugurato presso lo stand di Israele con i falafel, il piatto tipico nazionale che sarà offerto dai tantissimi presenti.
Il cuore dell’iniziativa sarà viale Diaz, dove i tantissimi turisti in arrivo potranno trovare ben
20 stand italiani e stranieri per assaporare una moltitudine di
pietanze internazionali: dalla paella spagnola alle minicrepes olandesi e il tacos messicano, senza dimenticare il meglio della cucina italiana con lo gli arancini e i cannoli siciliani, le bombette e il caciocavallo pugliese, le specialità umbre, i formaggi toscani e il famosissimo panino col lampredotto. Quello di Sansepolcro non sarà un evento solamente dedicato al gusto, ma anche all’
intrattenimento con musica, arte, fotografia, animazioni per bambini, visite guidate e shopping.
I possessori della speciale “
Shopping Card”, inoltre, avranno la possibilità di fare acquisti a
prezzi scontati nei negozi di Sansepolcro aderenti all’iniziativa (scopri la lista qui:
https://bit.ly/3NBVm7G). Lo speciale tagliando sarà consegnato presso gli stand e sarà utilizzabile per fare acquisti nelle tantissime attività del centro che hanno sposato la “mission” del giro del mondo del gusto.
Anche la
cultura sarà protagonista di Sansepolcro Food&Street con le visite guidate gratuite di Confcommercio:
sabato 28 maggio alle ore 15 è in programma una visita con gli Instagramers aretini guidati da Eleonora Antonelli (3208259571).
Domenica 29 maggio, sempre alle 15, il tour andrà alla scoperta del Borgo con Alice Comunelli (3281140990): per confermare la partecipazione sarà necessario contattare telefonicamente le guide.
Per scoprire il programma completo della tre giorni del gusto, clicca qui:
https://progetti.confcommercio.ar.it/foodestreet/.