“Pillole di cultura con il prof. Santori”

Le dame, i cavalier, l’arme, gli amori…e non è finita qui! Il professor Claudio Santori ci accompagna per mano in un affascinante viaggio fra temi di grande interesse, ispirati alla letteratura di tutti i tempi (dal poeta greco Archiloco a Dante), ma anche alla storia (con la battaglia di Campaldino o due grandi figure femminili come Cleopatra e Lucrezia Borgia) e alla musica, con il nuovo ruolo delle donne direttrici d’orchestra.

Lo fa grazie ad una serie di brevi video che saranno pubblicati nel canale You Tube di 50&Più Arezzo. L’associazione degli over 50 del sistema Confcommercio, infatti, sotto la guida del presidente Claudio Magi intende sempre di più aprirsi a stimoli culturali di vario genere, per tenere desta l’attenzione di chi ama essere curioso e scoprire nuove cose, a qualsiasi età.

Gli interventi video del professor Santori saranno disponibili secondo questo calendario:

- 10 dicembre: La Carità: quell'amore disinteressato e fraterno.
- 17 dicembre: Archiloco - il primo grande lirico greco e il giambografo più famoso
- 24 dicembre: Dante nella battaglia di Campaldino.
- 31 dicembre: Cleopatra, la regina egizia che ammaliò il mondo
- 7 gennaio: Lucrezia Borgia: truci delitti, avvelenamenti e corruzione.
- 14 gennaio: Donne e musica nel XXI Secolo.

Claudio Santori, personaggio di grande spessore culturale, presidente della Brigata Aretina Amici dei Monumenti, già preside del Liceo Scientifico "Redi" di Arezzo, musicologo, è noto per la poliedricità e la profondità dei suoi interessi, oltre che per il fascino particolare del suo eloquio. Sarà dunque un vero piacere ascoltarlo in questi interventi realizzati espressamente per la 50&Più di Arezzo.