Auto, foto e sapori a Foiano della Chiana





















Foto, moda, auto, musica e cibo. Saranno questi quattro ingredienti a rendere speciale la giornata di domenica 22 settembre a Foiano della Chiana. Grazie al patrocinio del Comune, della Pro Loco e la regia di Confcommercio, il borgo della Valdichiana sarà teatro di eventi di vario genere che coinvolgeranno la cittadinanza e i tanti turisti in arrivo dalla provincia, andando ad inserirsi nel programma della Settimana Foianese.


Fin dal mattino il centro storico sarà invaso da 60 auto storiche coordinate dai “Ragazzi della Ruggine”, gruppo di appassionati che seguiranno passo passo la collocazione delle vetture e l’aspetto coreografico della mostra a cielo aperto poi adibita a set fotografico.


Al volante di questi mezzi e tra le carrozzerie d’epoca, infatti, poseranno numerose modelle professioniste che saranno pettinate e truccate dai saloni di bellezza del paese, abbellite da gioielli preziosi e monili. Lo shooting, a cura di Foiano Fotografia, avrà inizio alle 16.30 e vedrà in campo la bellezza di 30 fotografi professionisti e amatoriali che potranno cimentarsi con i loro mezzi fotografici.


Spazio e divertimento anche per i più piccoli con gli spettacoli di Circù, la compagnia che proporrà evoluzioni circensi con il mago/giocoliere/clown Alengelon.


Ma questi saranno solamente alcuni dei tantissimi intrattenimenti che vedranno una Foiano in festa, con i negozi aperti fino a mezzanotte forti di offerte e proposte commerciali imperdibili; i bar e i ristoranti sapranno deliziare e stuzzicare l’appetito con apertivi e piatti della tradizione locale, mentre le botteghe alimentari organizzeranno una grande cena in piazza aperta a tutti. Da contorno non mancherà una sana dose di musica dal vivo, con band locali che faranno ballare grandi e piccini per tutta la notte.


“Aderiamo volentieri a questa iniziativa su invito della Pro Loco di Foiano – spiega il presidente della Confcommercio foianese Marido Giannini – è un’ottima occasione per dare energia al commercio locale e per passare una giornata piacevole. Il nostro ringraziamento va ai “Ragazzi della Ruggine” e di “Foiano Fotografia” che ci hanno affiancato in un’avventura che potrebbe segnare un punto di partenza per future collaborazioni allo scopo di promuovere il paese”.













Condividi: