Castiglion Fiorentino è pronta ad accogliere la seconda edizione di “Svialando”, iniziativa che domenica 8 settembre vedrà in campo tanti commercianti pronti a lanciare gli ultimi saldi del momento.
L’evento, organizzato dal Comitato Commerciale Viale Mazzini, con la regia di Confcommercio, il patrocinio e il contributo economico del Comune e il sostegno della Pro Loco, avrà inizio alle ore 15 del pomeriggio e durerà fino a mezzanotte: il percorso degli acquisti vedrà interessata l’area viale Mazzini, dall’ingresso in città fino alla stazione ferroviaria, con oltre 40 negozi che esporranno merce di ogni tipo rigorosamente a prezzi speciali.
Lungo tutto il viale i negozianti proporranno un vero e proprio “fuori tutto”, con occasioni, sconti e proposte di ogni genere su capi d’abbigliamento, calzature, oggetti per la casa, profumeria, intimo e tanto altro. Non mancheranno anche dimostrazioni fatte da parrucchiere della strada insieme a tanto intrattenimento per i bambini, animazione, musica e sfilate di moda.
Bar e ristoranti saranno in prima fila per proporre cosa buone e sfiziose alle tante persone previste da Castiglioni e provincia, tra cocktail, aperitivi, merende salate, pici, carne, pizza, hamburger e tanti altri prodotti locali.
Ovviamente la musica farà da padrona, con varie band dal vivo che si esibiranno tra le vetrine dei negozi accompagnate dal magico mondo di Circù, forte di trampolieri, giocolieri, maghi e artisti da strada. Nel pomeriggio fino a tarda sera saranno gli spettacoli di danza ad accendere la festa grazie al ritmo travolgente di Salsa Academy e ai maestri della salsa bachata di Dam Danza.
“Dopo il grande successo dello scorso anno questa è una ulteriore occasione per favorire lo sviluppo della zona e incrementare la coesione dei commercianti del viale – spiega il responsabile della delegazione castiglionese di Confcommercio Stefano Scricciolo – siamo fiduciosi di vedere ancora grande affluenza, Castiglioni si conferma in prima linea per le occasioni di svago che implementano la forza commerciale di un centro storico già ridente. Confcommercio è la trade union tra amministrazione e commercianti del viale, con quest’ultimi che approfitteranno sicuramente di questa occasione per piazzare gli ultimi capi a prezzi speciali”.