Come ogni grande evento che si rispetti, ‘Gioiello in Vetrina’ apre le porte al pubblico con il taglio del nastro, che si terrà domani (sabato 1 giugno) alle ore 12 nel chiostro della Biblioteca Città di Arezzo.
La cerimonia di inaugurazione della mostra–mercato dei preziosi, ideata da Federpreziosi e Confcommercio Arezzo, si svolgerà alla presenza dell’assessore allo sviluppo economico del Comune di Arezzo e presidente della Fondazione Arezzo InTour Marcello Comanducci e della vicedirettrice di Confcommercio Arezzo Catiuscia Fei.
L’ottava edizione del “Gioiello”, che durerà fino a domenica 2 giugno, sarà dedicata al matrimonio. Da sempre il simbolo che sancisce il legame indissolubile tra due innamorati è l’anello: sarà questo oggetto unico a fare da padrone nelle teche dei quattordici dettaglianti orafi che esporranno il meglio del loro repertorio. Ma non solo. Oltre all’intramontabile fede nuziale, emblema dell’amore eterno, saranno esposti anelli “di fidanzamento” con brillanti e gioielli di alta caratura. Ma i preziosi del giorno “più bello” sono anche orecchini, bracciali e collane, che si potranno ammirare e acquistare. Si potrà accedere al porticato del chiostro della biblioteca tutto il week end, a partire dalle 09.30 fino alle 19.30
Questa edizione speciale di ‘Gioiello in Vetrina’ si sposa, inoltre, con due eventi di spicco presenti in città in questo weekend: la Fiera Antiquaria di Arezzo che si estenderà per le vie del centro storico e la “Exotic Wedding Planning Conference”, raduno dei più quotati wedding planners del mondo che inizierà lunedì 3 giugno.
In occasione del taglio del nastro ci sarà, inoltre, l’arrivo di “Allenarte”, la visita guidata promossa da Decathlon e Confguide Arezzo volta a scoprire le bellezze della nostra città potendo scegliere tra le discipline di nordic walking, camminata sportiva, trekking o corsa. Tutti i partecipanti, a fine percorso, riceveranno un pacco gara e una carta regalo Decathlon da 5€. Per iscriversi basta registrarsi cliccando qui: https://eventi.decathlon.it/
La cerimonia si concluderà con un aperitivo realizzato da Vineria al 10 ed Enoteca Donà dei Monti.