Pescaiola da vivere, nove anni insieme

Una quartiere intero in festa per tutto il giorno, fino a tarda notte. È sempre più vicina la data che sancirà la nona edizione di Pescaiola da Vivere, che sabato 8 giugno darà inizio alle prime “notti sotto le stelle” dell’estate aretina.

Saranno tantissimi gli eventi pensati per intrattenere i visitatori con musica, shopping, animazioni per bambini e una rete commerciale pronta ad accogliere i clienti con promozioni e iniziative speciali tutta la cittadinanza. A presentare il programma della festa durante la conferenza stampa convocata oggi (lunedì 3 giugno) nel bar enoteca “La Wineria”, nel cuore di Pescaiola, sono stati la presidente Confcommercio Toscana Anna Lapini, i presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi e il segretario generale Giuseppe Salvini, la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei con il responsabile di delegazione Cristiano Beligni e il presidente Ascofoto Confcommercio Marco Giramondi insieme ad alcuni colleghi commercianti dell’area.

Promossa da Confcommercio con il contributo di PM Allarmi, il patrocinio di Comune di Arezzo e Camera di Commercio di Arezzo e Siena e la collaborazione della parrocchia di Sant’Agnese, l’8 giugno “Pescaiola da vivere” tornerà così ad animare il “rione pescaiolino” dalle ore 17 fino all’una di notte, coinvolgendo tutta l’area compresa tra via Alessandro dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio: è qui che si potranno fare ottime degustazioni, cimentarsi in esibizioni sportive e di danza, assistere a sfilate di moda e ballare al ritmo della musica dei migliori dj.

Non mancherà l’allestimento di “Pescaiola Green”, l’apprezzato format che vedrà  la trasformazione di Largo I Maggio in una suggestiva isola verde di prato e piante, dove saranno ospitate attività commerciali e ricettive. Tra le conferme spicca la cerimonia di premiazione del “Quartiere nel commercio”, il riconoscimento che Confcommercio attribuisce alle imprese di Pescaiola in attività da almeno 30 anni. Quest’anno sarà premiata anche l’attività più giovane nata nel tessuto locale.

La grande novità dell’edizione 2019 sarà il contest “Pescaiola Ti premia”, che vedrà protagoniste oltre 20 attività locali con una sottoscrizione interna a premi e che metterà in palio 30 buoni acquisto da 50€ da spendere nelle attività  aderenti. Un modo per coinvolgere ancora di più il tessuto locale e il territorio di Pescaiola.

Saranno oltre cento le attività coinvolte, fra negozi di ogni settore merceologico, dai fiori alla cartoleria, passando per alimentari negozi di moda, bar e ristoranti, parrucchieri e centri estetici ai quali si aggiungono uffici pubblici, banche e studi professionali. Pescaiola, ad Arezzo, è una piccola città nella città dove tutti si conoscono e dove i negozi sono ancora al centro di un sistema di relazioni sociali molto forti. Una coesione che da quasi dieci anni trova la sua espressione festosa nell’iniziativa “Pescaiola da vivere”.

Per Informazioni e contatti:

Confcommercio Arezzo - Cristiano Beligni – 3351404127 - teameventi@confcommercio.ar.it