Il giro del mondo dei sapori fa tappa nella terra di Piero della Francesca, di fronte alla porta di accesso del Borgo tra i più famosi al mondo. Si terrà infatti domani (venerdì 3 maggio 2019) il taglio del nastro della tre-giorni targata “Sansepolcro Food&Street”, sempre in viale Diaz, teatro di un vero e proprio tripudio del gusto che durerà fino a domenica 5 maggio.
L’evento, giunto alla terza edizione su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti), sarà inaugurato dal sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, dall’assessore alla cultura Gabriele Marconcini e dalla squadra di Confcommercio con in testa la presidente regionale Anna Lapini, la vicedirettrice della provincia di Arezzo Catiuscia Fei, la presidente della delegazione di Sansepolcro Anna Maria Cantucci e il responsabile di zona Massimiliano Micelli.
Quest’anno la cerimonia del taglio del nastro sarà in salsa messicana grazie agli amici dello stand “El Rancherito Taqueria Mexicana” che per l’occasione prepareranno un gustoso burritos di 1,50 metri che sarà offerto ai presenti. Il tutto sarà arricchito da sonorità spagnole e a seguire da uno spettacolo di flamenco a cura della formidabile compagnia de El Rincon De Espana On Tour. Tra le culture del mondo non mancherà anche una rappresentanza della tradizione storica locale, con la presenza dei figuranti del Palio della Balestra di Sansepolcro, che daranno spessore alla cerimonia indossando i costumi d’epoca della nota rievocazione biturgense.
Il programma di appuntamenti sarà ricchissimo già dalla giornata inaugurale, con il concerto live dei “Rockout” che si terrà venerdì 3 alle 21.00 sul palco collocato al centro di viale Diaz. Ad allietare il pubblico, inoltre, ci saranno i ritmi calienti del flamenco con i ballerini spagnoli de El Rincon de Espana, pronti ad esibirsi cinque volte al giorno alle ore 11.30, 13.30, 17.30, 19.30 e 21.30. Per i più piccoli, invece, sarà inaugurato un kindergarten con i gonfiabili che resterà aperto da venerdì a domenica dalle 10 alle 22.
Già dal primo giorno, a tutti coloro che passeranno dagli oltre 30 stand italiani e stranieri, Confcommercio offrirà la possibilità di fare acquisti a prezzi scontati nei negozi di Sansepolcro aderenti alla “Food&Street Shopping Card”. Lo speciale tagliando sarà consegnato presso gli stand al momento dell’acquisto di una qualsiasi pietanza e sarà utilizzabile per fare acquisti a prezzi scontati in una delle tantissime attività del centro che hanno sposato la “mission” del giro del mondo del gusto.