Loro Ciuffenna si colora con le "vie dell'orto fiorito"





















Domenica 5 maggio Loro Ciuffenna torna ad ospitare"Le vie dell'orto fiorito", la mostra mercato dei prodotti primaverile organizzata dalle Vie del Centro Commerciale Naturale e coordinata da Confcommercio, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Banca del Valdarno.


Dopo il rinvio del 14 aprile scorso a causa del maltempo, ora gli organizzatori confidano nella clemenza del meteo per decretare il successo di questa settima edizione dell’evento, che colora le strade del piccolo e caratteristico borgo valdarnese.


Tante le iniziative che caratterizzeranno la giornata, partendo ovviamente dalla mostra mercato dei fiori che colorerà strade e piazze con piante di ogni genere, insieme al tipico mercatino dell’artigianato e bricolage. Il borgo sarà vivo più che mai grazie anche all’apporto dei commercianti della zona che terranno negozi e locali aperti dalle 10.00 fino alle 20.00, così da offrire a turisti e forestieri tante opportunità per lo shopping e per una sosta golosa.


L’evento di Loro Ciuffenna sarà anche l’occasione per ammirare cavalli di ogni genere e razza grazie alla ormai consolidata esposizione equina che tanto piace ai bambini. Ci sarà perfino la possibilità di fare un giro per le vie del borgo sopra una carrozza trainata da due prestanti cavalli, un po’ come nelle fiabe.


“Ormai da sette anni la mostra-mercato sancisce ufficialmente l’arrivo della primavera e l’avvio della stagione turistica – commenta la responsabile delegazione montevarchina di Confcommercio Roberta Soldani – Loro Ciuffenna è uno tra i borghi più belli d’Italia e iniziative come questa hanno l’obiettivo di renderlo ancora più vivo ed accogliente, soprattutto per chi viene da fuori e avrà modo di apprezzare le tante belle artistiche e naturalistiche. Naturalmente, l’affluenza di persone serve anche a dare maggiore visibilità ai tanti piccoli negozi che tanto contribuiscono a valorizzare il paese durante tutto l’anno e che nei mesi della bella stagione  hanno finalmente modo di attirare più clienti”.













Condividi: