"Le vie dell'orto fiorito" tornano a colorare Loro Ciuffenna. Domenica 14 aprile il piccolo borgo del Valdarno ripropone l’appuntamento con la mostra mercato dei prodotti primaverili, organizzata dalle Vie del Centro Commerciale Naturale e coordinata da Confcommercio, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Banca del Valdarno.
Saranno tante le iniziative che caratterizzeranno la settima edizione dell’evento, partendo ovviamente dalla mostra mercato dei fiori che colorerà strade e piazze con piante di ogni genere, insieme al tipico mercatino dell’artigianato e bricolage. Il borgo sarà vivo più che mai grazie anche all’apporto dei commercianti della zona che terranno i negozi aperti dalle 10.00 fino alle 20.00, così da offrire a turisti e forestieri una realtà viva e propositiva .
L’evento di Loro Ciuffenna sarà anche l’occasione per ammirare cavalli di ogni genere e razza grazie alla ormai consolidata esposizione equina che tanto piace ai bambini: e come se non bastasse sarà possibile fare un giro per le vie del borgo tra i più belli d’Italia sopra una carrozza trainata da due prestanti cavalli, un po’ come nelle fiabe.
“La mostra mercato del mese di aprile sancisce l’arrivo della primavera e apre ufficialmente la stagione turistica – commenta la responsabile delegazione montevarchina di Confcommercio Roberta Soldani – Loro Ciuffenna è uno tra i borghi più belli d’Italia e le nostre iniziative hanno il fine di renderlo ancor più vivo e appetibile, soprattutto per chi viene da fuori. Questo va a vantaggio dei nostri commercianti che hanno sempre più bisogno di attrattive che facciano da calamita ”.