Festa di Carnevale martedì 5 marzo in piazza Sant’Agostino. I commercianti in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, con il patrocinio del comune di Arezzo, hanno organizzato Carnevale Day per festeggiare il Carnevale nel centro storico cittadino.
L’evento prevede un doppio appuntamento. Quello pomeridiano con i bambini e quello serale con musica e dj set. A partire dalle 15,30 sfilerà il tradizionale trenino dei ragazzi del Carnevale dell’Orciolaia e la sfilata delle maschere dei figli di Bocco di Castiglion Fibocchi. Musica dal vivo con Giuseppe Marconi e truccambi oltre alle maschere, Masha e Orso Paw Patrol. A partire dalle 21 fino alla mezzanotte la piazza festeggerà con la musica dj se di Fabri Flaake per giovani ed adulti.
Torna quindi per il 2019 il Carnevale nel centro storico cittadino grazie alla volontà dei commercianti di piazza Sant’Agostino promotori dell’evento. “Quest’anno tra noi operatori commerciali – hanno commentano Simone Angiulli e Davide Caldiero - abbiamo pensato che sarebbe stato piacevole tornare a festeggiare il carnevale in centro alla presenza di bambini e giovani aretini proprio nella nostra piazza, ideando quindi una festa divisa in due parti: la prima rivolta ai bambini e alle loro famiglie, la seconda più rivolta ai giovani aretini e agli adulti. Fondamentale, oltre agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, il sostegno ed il ruolo di assistenza tecnica svolto dalle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti che hanno accolto con entusiasmo la proposta e ci hanno supportato gli nel percorso organizzativo”.
Per Confcommercio il responsabile della delegazione aretina Cristiano Beligni ha ribadito “l’importanza di animare le piazza e cittadine e di creare occasioni di incontro: la giornata di festa sarà una piacevole opportunità per frequentare piazza Sant’Agostino e l’intero centro storico approfittando dell’accoglienza e dell’ospitalità delle attività che per il Carnevale Day proporranno dolci, promozioni, degustazioni e tanto altro ancora. L’invito agli aretini è quello di non mancare per trascorrere un pomeriggio e una serata in allegria”.
Arezzo 1 marzo 2019