Negozio del cuore, è qui la festa





















Tutto è pronto o quasi per la grande festa di venerdì prossimo 22 febbraio. Lo scenario è il massimo, lo splendido palazzo di Fraternita che si appresta ad accogliere i grandi protagonisti del «Negozio del Cuore», il contest organizzato da La Nazione in collaborazione con Confcommercio. Un gioco seguitissmo: centocinquanta i negozi del capoluogo e delle quattro vallate che hanno aderito all'iniziativa, partita nel mese di novembre a conclusasi a inizio febbraio con la proclamazione del vincitore. Decine di migliaia i tagliandi che sono stati consegnati direttamente nella redazione di via Petrarca e nelle sedi territoriali di Confcommercio, per una classifica finale che ha visto prevalere di un soffio l'«Arte della Tenda».


In realtà, però, i vincitori sono stati tutti i negozianti di vicinato che hanno aderito, così come giustamente hanno sottolineato nei loro interventi la presidente Confcommercio Anna Lapini e il direttore toscano e aretino Franco Marinoni. Tutti accomunati nell'unico obiettivo che il contest si era proposto: quello di esaltare la funzione del negozio di vicinato, punto di riferimento di un quartiere o di un paese, luogo dove si va non solo per acquistare ma anche per parlare e stringere rapporti sociali con le persone.


L'appuntamento è dunque per il 22, alle 20,30: una elegante cena (cocktail dinner) nel corso della quale saranno consegnati i premi ai primi quindici della classifica generale, al vincitore un viaggio offerto dall'agenzia Reporter Live, al secondo un'apparecchiatura elettronica business ipad (Euronics), al terzo un iPhone (Euronics).


Ma per tutti è previsto un riconoscimento per la loro partecipazione, una targa che ricorda l'iniziativa alla quale hanno dato la loro entusiastica adesione e che grazie a questo ha riscosso un così grande successo, sia in termini numerici che soprattutto... di cuore


Dalla Nazione di Arezzo del 19.02.2019













Condividi: