Un viaggio tutto al femminile alla scoperta di sé e del senso della vita. È "La forma della neve", il libro della scrittrice e imprenditrice Donatella Moica che sarà presentato giovedì 7 febbraio alle 19.30 nella sede aretina di Confcommercio, in via XXV Aprile 12, e che dà il titolo all’evento letterario organizzato dal gruppo Terziario Donna.
Sarà la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, insieme alla presidente del Terziario Donna aretino Sonia Della Ragione, a presentare l’autrice, che attualmente è vicepresidente regionale delle imprenditrici toscane, presidente di Terziario Donna Prato-Pistoia e titolare di un’attività nel settore viaggi e turismo. Nata in Sardegna nel 1969, Donatella Moica è da sempre appassionata di mare, navigazione e immersioni. Al suo attivo ha numerosi articoli su riviste specializzate, oltre ad aver realizzato due guide per sub: “Appunti per il Naturalista subacqueo” (Ed GeCo del 2004) e “Meraviglie dei Tropici” (Ed. Gribaudo del 2006). Con “La forma della neve”, di Capire Edizioni, è alla sua seconda prova letteraria dopo il romanzo “Seconda Navigazione”, pubblicato con Edizioni della Meridiana
L'opera che Moica presenterà ad Arezzo è incentrata sulla storia di una donna di oggi, psicologa, e del suo percorso interiore per elaborare il bisogno di essere madre, di amare, di trovare un porto sicuro che la accolga senza volerla cambiare.
L'evento sarà condotto dalla giornalista Claudia Pennucci e dalla scrittrice Cinzia Della Ciana, che illustreranno l’opera e andranno a scavare nel cuore dell’autrice alla ricerca di quegli spunti e quelle esperienze di vita che l’hanno portata a scrivere “La forma della neve” e a presentarla al grande pubblico.
“Donatella è una donna eccezionale, che nella vita ha attraversato tante prove anche molto difficili, ma che le hanno regalato una rara empatia e una grande capacità di andare nel profondo delle cose”, sottolinea la presidente del Terziario Donna aretino Sonia Dalla Ragione, “come Terziario Donna ci piace portare alla ribalta talenti femminili, nella consapevolezza che anche l’arte, in questo caso la scrittura, possa contribuire a farli emergere e a coltivarli”.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Terziario Donna Confcommercio Arezzo (sig.ra Barbara Duranti) al numero 335 5828418 oppure inviando una mail all’indirizzo info@confcommercio.ar.it.