Una "lanterna" per la Befana a San Giovanni Valdarno





















Un inizio anno effervescente per San Giovanni Valdarno, che sabato 5 gennaio anticipa i festeggiamenti per la Befana con una bella iniziativa dedicata ai bambini, alle loro famiglie e a tutti i sognatori: il lancio collettivo dei  palloncini dei desideri.


Il ritrovo è per le ore 16.30 in piazza Cavour. Ad intrattenere il pubblico delle grandi occasioni ci penseranno Enzo Scartoni e Andrea Fognani. Musica e animazioni varie scandiranno il pomeriggio fino al momento fatidico del count down e poi del suggestivo decollo dei coloratissimi palloncini che, all’unisono, saliranno in cielo per illuminarlo con i loro led accesi. Un “rito” che viene dall’Oriente ma che ormai è di gran moda anche da noi per richiamare la fortuna e che in questo caso sarà di buon auspicio nell’attesa del giorno della Befana, la “vecchia signora” più amata dai bambini.


L’appuntamento è l’ultimo della rassegna Il sabato è uno spettacolo a SGV”, organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio di Comune e Pro Loco sangiovannese e il contributo di Banca del Valdarno, Enel Energia, Negozio Partner Enel Il Varco, Moretti, Generali Italia – Agenzia di san Giovanni Valdarno, Soderini Auto, Soges Immobiliare e Wincom.


Sabato 5 gennaio partirà anche la lunga maratona dei saldi invernali: chi sarà a passeggio per le strade del centro di San Giovanni avrà quindi anche l’occasione di fare shopping a prezzi scontati, vivere la città grazie ai negozi aperti e alle tante attività pronte ad accogliere passanti e turisti provenienti da fuori città.













Condividi: