Sansepolcro si colora per Natale





















Migliaia di desideri sono pronti a volare sopra il cielo di Sansepolcro, e lo faranno sotto una nuova “veste”. Sabato 15 dicembre, infatti, le storiche lanterne cederanno il posto a tantissimi palloncini colorati che daranno vita a “Christmas Colors”, la notte dei colori di Natale organizzata con la regia di Confcommercio Valtiberina, la collaborazione del Comune di Sansepolcro, il supporto della Banca di Anghiari e Stia e delle imprese Florentia, Marinelli, Tarducci e La Bottega di Anghiari.


L’appuntamento è fissato alle ore 16 in piazza Torre Berta, dove si raduneranno centinaia di persone in attesa del fatidico conto alla rovescia fissato per le 17:00. Nell’attesa, musica e intrattenimento a cura di Andrea Fognani dell’azienda Tserve ed Enzo Scartoni faranno da cornice all’evento, mentre centinaia di palloncini di ogni colore e dimensione saranno consegnati gratuitamente a grandi e piccini che potranno esprimere il loro desiderio con gli occhi rivolti verso il cielo.


Al lancio seguirà, dopo le 17.30, uno spettacolo itinerante, a cura di Tedamis e Libreria del Frattempo, dal titolo “Canto di Natale” che coinvolgerà le vie del centro e farà immergere l’intero Borgo nelle magiche atmosfere dell’Avvento.


“Siamo sempre più convinti che gli eventi siano la miglior calamita per portare turisti e cittadini in centro – commenta Anna Maria Cantucci, presidente della delegazione Valtiberina di Confcommercio – questo va a beneficio non solo della vitalità del Borgo, ma anche delle attività commerciali e dei pubblici esercizi che trovano nel periodo natalizio uno dei momenti più importanti dell’anno. E come tale deve avere la sua giusta organizzazione. Tante famiglie, infatti, non perderanno occasione per godersi una giornata di shopping e per questo riteniamo giusto offrirgli un po’ di sano calore, con eventi che richiamano il Natale e la sua atmosfera unica. I commercianti, anche questa volta, si sono trovati d’accordo nel voler dare il loro contributo, con l’auspicio che ci siano benefici per tutti”.













Condividi: