Gioielli e pezzi unici nella città del Natale





















Non saranno solamente le luci natalizie ad illuminare il week-end di Fiera Antiquaria e Arezzo città del Natale. Sabato 1 e domenica 2 dicembre torna, infatti, nel Chiostro della Biblioteca Città di Arezzo “Gioiello in vetrina”, la fortunata kermesse legata ai preziosi con i dettaglianti orafi di Confcommercio, dove risplenderanno piccoli capolavori di oreficeria e monili in un contesto unico nel suo genere.


L’iniziativa, promossa da Federpreziosi Confcommercio Arezzo con il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione tecnica di Arezzo Fiere e Congressi, giunge al suo nono taglio del nastro.


Anche a dicembre il caratteristico porticato del chiostro della Biblioteca Città di Arezzo sarà la copertura naturale per i tanti espositori provenienti da tutta la provincia, che riempiranno le loro teche con pezzi unici come orologi, diamanti e gioielli da collezione, tutti in vendita.


Il tema di questa edizione prenatalizia sarà legato allo smeraldo, pietra preziosa dall’intenso colore verde da sempre ambita dai ricchi e potenti del mondo, che a volte li preferirono ai diamanti e alle perle. “Come ormai è prassi, anche questa edizione avrà la sua dedica – spiega il presidente di Federpreziosi-Confcommercio Toscana Roberto Duranti – Gioiello in Vetrina ha sempre avuto un tema conduttore: prima le perle, poi l’acqua marina, recentemente i diamanti. Per l’appuntamento di dicembre abbiamo deciso di mettere in risalto lo smeraldo”.


“L’edizione che si affaccia al Natale storicamente è sempre stata fortunata, soprattutto grazie ai Mercatini di Natale e alla Fiera Antiquaria che riescono a portare migliaia di turisti, che hanno influito in maniera positiva. Penso che ne arriveranno tanti anche per questa nona edizione, l’atmosfera poi è incredibile in città”.


La vendita al pubblico di “Gioiello in Vetrina”, prima mostra mostra-mercato dei preziosi con vendita diretta di gioielli, sarà aperta dalle 09.30 alle 19.30 per tutti e due i giorni dell’evento.













Condividi: