Albero di Natale in piazza Torre di Berta insieme alla casetta Disney, ma anche concerti vari ed eventi a tema a cura delle associazioni di categoria. Sansepolcro si appresta a vivere il periodo magico dell’anno e presenta il ricco calendario di “Borgo del Natale”.
Spettacoli, musica, gastronomia da sabato 8 dicembre fino al giorno dell’Epifania. “Sarà un Natale speciale per la città di Sansepolcro – commenta l’assessore Gabriele Marconcini – sia per grandi che piccini: come amministrazione abbiamo curato alcuni eventi, soprattutto concerti, e pure l’aspetto legato alle luminarie sia nel centro storico che in viale Diaz con un cliché molto simile a quello dello scorso anno”.
Il via, quindi, sabato 8 dicembre alle ore 17 con l’accensione dell’albero, il trono di Babbo Natale dove poter fare le foto e l’apertura della Casetta Disney dedicata ai più piccoli. Un’ora gratuita, con personale qualificato, dove i bambini potranno giocare mentre i genitori effettuano acquisti nei negozi del centro. Sarà il momento pure per il taglio del nastro del grande presepe di Porta Romana.
“L’evento di Confcommercio – aggiunge il responsabile locale, Massimiliano Micelli – sarà sabato 15 dicembre con Christmas Color, alle 18 il lancio di palloncini natalizi”. Confesercenti, invece, risponde il 22 dicembre. “Proponiamo il villaggio di Natale sotto il loggiato di Palazzo delle Laudi – rimarca la responsabile Chiara Cascianini – con la presenza pure della banda dei piccoli chef”.
Musica a tema il giorno di Natale nei locali del centro, mentre la vigilia lungo via XX Settembre il passaggio del Gruppo Sbandieratori che porteranno gli auguri. Lotteria con ricchi premi per coloro che effettueranno acquisti nei negozi del centro.
Domenica 16 dicembre in piazza Torre di Berta la natività del Presepe Vivente di Monterchi, mentre mercoledì 19 l’appuntamento con il Gospel a San Francesco; nel giorno di San Giovanni il concerto di Natale in Cattedrale. La Rionale, invece, propone la slitta per bambini che li accompagnerà nella Casa di Babbo Natale a Porta Romana, mentre verrà riproposto anche il Capodanno in piazza Torre di Berta in compagnia dei Sesto Senso. Allestiti anche i Mercatini di Natale con vin brulè e castagne; per Sansepolcro, quindi, un Natale davvero a 360 gradi.