Turismo, un seminario per migliorare accoglienza e fatturati nelle strutture ricettive





















Innovazione, tecnologia, efficienza: tutto serve a migliorare un’impresa. Ma nulla come il fattore umano riesce davvero a fare la differenza, soprattutto in ambiti come il turismo, dove le relazioni personali contano più di ogni altra cosa.


Da questa convinzione nasce il seminario gratuito “I Coach U”, che Confcommercio organizza a Montevarchi il prossimo giovedì 15 novembre per tutti gli operatori di strutture ricettive e pubblici esercizi con dipendenti. L’appuntamento è per le ore 17.30 nell’Hotel Valdarno, in via Nello Traquandi 13.


Gli esperti chiamati dalla Confcommercio insegneranno a valorizzare il team di lavoro nel giusto modo, per garantire ai clienti la migliore accoglienza e, di conseguenza, migliorare anche gli affari. “La competizione oggi non si gioca solo sul prezzo o sui servizi offerti, ma anche su fattori intangibili come, appunto, quello umano”, dice la responsabile dell’area turismo di Confcommercio Laura Lodone, “si troveranno sempre aziende più strutturate o meno care della nostra, ma allora cosa possiamo fare per essere scelti? Dare valore all’esperienza turistica, quindi puntare sui nostri dipendenti come coautori di questo valore. Delle nostre vacanze, in fondo, quante volte ricordiamo il sorriso di chi ci ha accolto alla reception o in un ristorante più della località dove eravamo o di un piccolo disservizio?  È su questo che dobbiamo investire: sui sorrisi!”.


È possibile iscriversi online al seminario su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ospitality-caffe-lospitalita-ci-salvera-51956545426?aff=affiliate1


 













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