Con l’happening “Stasera non si pedala”, dedicato alla cicloturistica storica “La Marzocchina”, il prossimo 4 luglio si apre ufficialmente il primo dei quattro mercoledì di festa serale programmati a luglio 2018 nel centro storico di San Giovanni Valdarno.
Ad organizzare la prima serata saranno Confcommercio e la Pro Loco sangiovannese, che metteranno insieme shopping, gusto e divertimento secondo un format di eventi ormai collaudato e sempre gradito al pubblico di ogni età.
Si parte alle ore 18 con la singolare conferenza stampa dedicata alla corsa, che a settembre tornerà ad attraversare centri e campagne del Valdarno per la sesta volta, con un successo di pubblico che si preannuncia già crescente. Nelle sale comunali del Museo delle Terre Nuove, in Palazzo d’Arnolfo, si ritroveranno il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, il sindaco di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi, gli organizzatori della Marzocchina, i rappresentanti di Confcommercio, Enel e delle altre aziende sponsor della manifestazione e delle varie associazioni aderenti, oltre ai sindaci dei Comuni valdarnesi coinvolti nel percorso della cicloturistica. Insieme presenteranno le novità dell’edizione 2018, fissata per sabato 8 e domenica 9 settembre.
Seguirà alle ore 20.30 la cena sotto le stelle in piazza Masaccio, aperta a ciclisti e non. Per le prenotazioni, basta contattare la Pro Loco. I costi: 20 euro per gli adulti, mentre per i bambini si paga 1 euro ogni anno di età).
A rallegrare la serata ci sarà anche, dalle ore 21, la musica della Sciacchetrà Street Band, formazione molto amata in Valdarno, capace di coinvolgere grandi e piccoli nelle sue performance itineranti.
Tutti aperti fino a mezzanotte i negozi del centro, che daranno quindi l’opportunità di fare shopping evitando la calura del giorno. Tra gli altri eventi che animeranno la serata, l’esposizione di auto d’epoca e la mostra fotografica sulle passate edizioni della Marzocchina, a cura del Fotoclub Il Palazzaccio, con tanti scatti che ritraggono i ciclisti impegnati nella gara, gli spettatori e scorci naturalistici mozzafiato.