Con “Arcobaleno d’Estate” la Toscana riscopre i tesori delle sue città. E Arezzo non poteva di certo mancare all’appello giocando una delle sue carte migliori con l’ovale dell’anfiteatro romano che domenica 24 giugno, dalle ore 19, si illuminerà a festa per “Aperitivo d’estate”.
Sarà infatti il sito archeologico realizzato a cavallo tra il I e il II secolo d.C. il palcoscenico naturale dell’iniziativa lanciata dalla Nazione e realizzata da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana con Anci, Ente Bilaterale del Turismo Toscano e la collaborazione della Confcommercio.
Per l’occasione, e in via del tutto straordinaria, il Museo Archeologico intitolato a Gaio Cilnio Mecenate resterà aperto dalle 20 fino alle 23, con ingresso ridotto a 3 euro per tutti, un modo per riscoprire la bellezza di un luogo intriso di storia e fascino.
“Aperitivo d’estate” sarà così un’occasione imperdibile per scoprire i suoi tesori, come il cratere di Euphronios, la statua del togato o le collezioni di gioielli etruschi e romani, allestite nelle splendide sale dell’antico monastero olivetano. Per chi lo desidera, si possono prenotare anche le visite guidate gratuite con gli esperti di Confguide, dalle 20 fino alle 22.30, scrivendo a teameventi@confcommercio.ar.it oppure telefonando allo 0575 350755