Arezzo, torna la festa a Pescaiola. Sabato 9 giugno la settima edizione

Torna la festa di quartiere più attesa dell’estate aretina. Sabato 9 giugno dalle 17 all’una di notte la settima edizione di ‘Pescaiola da Vivere’ animerà l’area di via Alessandro dal Borro con un ricco menù di iniziative pensate per intrattenere i visitatori fra musica, animazioni per bambini, sport, danza, gastronomia e shopping nei negozi aperti fino a tardi.

Promossa dalla Confcommercio con il patrocinio di Comune e Camera di Commercio di Arezzo, la festa di Pescaiola accenderà ancora una volta i riflettori sul popoloso rione aretino, sviluppato intorno alle arterie di via Alessandro dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio.

Dietro le quinte ci sono i commercianti della zona, impegnati già da settimane a mettere a punto ogni dettaglio del programma per regalare ai residenti, e non solo, una serata all’insegna del divertimento, piccolo anticipo delle rilassate atmosfere estive.

Oltre cento le attività coinvolte, fra negozi di ogni settore merceologico (dai fiori alla cartoleria passando per alimentari e moda), bar e ristoranti, parrucchieri e centri estetici, ai quali si aggiungono uffici pubblici, banche e studi professionali. Tutti protagonisti, per 365 giorni all’anno, di questa  piccola “città nella città” che è Pescaiola, dove tutti si conoscono e dove i negozi sono ancora al centro di un sistema di relazioni sociali molto forti. Una coesione che, da sette anni a questa parte, trova la sua espressione festosa nell’iniziativa “Pescaiola da vivere”, ormai fissata nel calendario degli eventi al secondo sabato di giugno.

Tra le cose da non perdere “Pescaiola Green”, l’oasi verde di oltre 600 mq che “spunterà” nuovamente in Largo I Maggio per ospitare varie attività di intrattenimento. Confermata inoltre la seconda edizione del premio “Quartiere nel commercio”, il riconoscimento che la Confcommercio dedica alle imprese attive a Pescaiola da almeno 30 anni.

Nei prossimi giorni il programma della festa si arricchirà di molti altri particolari, che saranno presentati ufficialmente durante la conferenza stampa fissata a Pescaiola, nel loggiato della Chiesa di S. Agnese, il prossimo martedì 5 giugno.

Per Informazioni e contatti:

Confcommercio Arezzo

Cristiano Beligni, cell. 3351404127