Domenica 8 aprile a Loro Ciuffenna tornano "Le vie dell'orto fiorito", la mostra mercato dei prodotti primaverili organizzata dalle Vie del Centro Commerciale Naturale e coordinata da Confcommercio, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Banca del Valdarno
L’evento, giunto alla sesta edizione, sarà caratterizzato da un ricco programma di iniziative, a partire dalla mostra mercato dei fiori che da sempre colora il piccolo borgo valdarnese con piante di ogni genere, insieme al tipico mercatino dell’artigianato e bricolage. Non mancheranno all’appuntamento anche i negozi del centro, che saranno aperti già dalla mattina e pronti ad accogliere i visitatori in arrivo, forti di nuove proposte e capi d’abbigliamento che richiamano la bella stagione.
Nel primo pomeriggio, alle ore 14.30, da piazza Matteotti sarà organizzata un’escursione guidata in tre luoghi caratteristici come la pieve di Gropina, la fattoria del Colombaio e il parco della Rimembranza. Al rientro i gruppi organizzati potranno assistere alla presentazione del libro, a cura del C.A.I. sezione Valdarno, “50 ville nel Valdarno Superiore”, che avverrà nelle stanze della pinacoteca comunale.
Spazio ovviamente anche per le famiglie e in particolar modo ai bambini, che potranno godersi un giro per le vie del borgo seduti sopra una carrozza trainata dai cavalli, un modo originale per visitare le bellezze di Loro Ciuffenna.