Aspettando il Natale a San Giovanni Valdarno





















Sabato 25 novembre 2017 San Giovanni Valdarno ospita l’ultimo appuntamento con “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, il fortunato ciclo di eventi che ha tenuto compagnia a visitatori e residenti del centro storico nei mesi di novembre e dicembre, su iniziative della Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Banca del Valdarno, Negozio Partner Enel, Moretti SpA, GranArt - L’albero del pane srl, New Coffee srl e Soges.


Le animazioni in programma nel pomeriggio, come sempre dalle ore 16 alle 20, saranno declinate già in versione natalizia, visto che la festività più amata dell’anno è ormai alle porte.


Ad animare le strade e le piazze sangiovannesi torneranno i trampolieri della Compagnia Accademia Creativa, che coinvolgeranno il pubblico con giochi di magia, costumi straordinari e arti circensi nello spettacolo dal titolo “Aspettando il Natale”.  


Le esibizioni itineranti si svolgeranno in una città ormai vestita a festa con i colori del Natale. Non mancheranno, infatti, i primi addobbi a tema nelle vetrine dei negozi. Ad arricchire l’offerta, la possibilità di fare acquisti a prezzi scontati sulla scia del Black Friday.


Si chiude così l’edizione 2017 della fortunata rassegna pensata per le famiglie e voluta da Confcommercio per vivacizzare il centro storico in un periodo notoriamente più spento, come quello d’autunno. “Dal primo fine settimana di dicembre passeremo il testimone ai tanti eventi messi in cartellone per il Natale da Pro Loco e altri soggetti”, anticipa la responsabile della delegazione sangiovannese di Confcommercio Laura Cantini, “i commercianti continueranno a fare la loro parte per scaldare il centro con le luci e i colori dei negozi, nella speranza che questo contribuisca a rendere più vivace anche lo shopping. Questa è la parte dell’anno più attesa per i negozianti, perché l’andamento delle vendite di dicembre è decisivo sul loro bilancio. E in tempi di contrazione dei consumi, anche lo spirito natalizio aiuta”.













Condividi: