"Lucignano sotto le stelle", il borgo festeggia San Lorenzo





















Arriva da Lucignano un’idea diversa per trascorrere la notte più romantica dell’anno, tra stelle cadenti e piatti della tradizione. Giovedì 10 agosto 2017 il borgo festeggia infatti San Lorenzo con l’ormai tradizionale cena all’aperto in piazza del Tribunale.


L’evento, dal titolo “Lucignano sotto le stelle”, è giunto alla decima edizione ed è organizzato come sempre dalla Confcommercio con il sostegno di Comune, Coingas e LFI ed il coinvolgimento attivo di alcuni ristoranti lucignanesi, che proporranno le loro migliori specialità, dall’antipasto al dolce, con l’accompagnamento di otto diverse etichette di vini, rossi, bianchi e rosati, tutti di produzione locale.


Il menù della cena prevede, al prezzo “politico” di 20 euro a persona, un ricco antipasto a base di rotolo di pizza farcito, pane briaco con cipollotto fresco, terrina di zucchine ai pinoli, delizia di pomodori, fagottini di melanzana al formaggio ed un’inedita quanto gustosa insalata estiva di trippa. Seguono maccheroncini freschi al sugo di cinghiale e per secondo coniglio fritto con cavolella oppure guancia di Chianina con cipolle caramellate. Per finire in dolcezza, zuppa inglese al ciambellino e bicchere di vin santo.


La prenotazione è obbligatoria ai numeri di telefono 0575 83801 o 335 7363242, oppure scrivendo a turismo@comune.lucignano.ar.it.


Arricchisce la serata la musica dei Bad Hut. In più, ci sarà la possibilità di visitare fino a tardi i tesori di Lucignano: la sala consiliare, la Chiesa di San Francesco con i suoi affreschi medievali e il museo comunale con l’Albero d’oro, il prezioso reliquario di fronte al quale si giurano amore eterno coppie arrivate da tutto il mondo.













Condividi: