A Lucignano si fa "Festa di Notte"





















Passeggiare sotto le stelle in uno dei borghi più belli e caratteristici della Toscana, godendo il fresco della notte estiva, la musica, la buona compagnia e, soprattutto, gustando le migliori specialità della cucina locale. Sarà possibile farlo sabato 22 luglio 2017 a Lucignano, in occasione della dodicesima edizione di “Festa di Notte”, realizzata nell’ambito delle attività di animazione del Centro Commerciale Naturale “Vie di Lucignano” con il patrocinio e il contributo del Comune, l’organizzazione tecnica della Confcommercio e il sostegno di Coingas e LFI.


Così, come ogni estate anche la “perla della Valdichiana” avrà la sua consueta notte bianca, tra spettacoli e shopping, dal momento che i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte con tante opportunità di acquisto a prezzi scontati.


Tra gli appuntamenti più attesi della serata c’è di sicuro “Lucignan mangiando”, l’itinerario gastronomico che, di specialità in specialità, accompagna i partecipanti alla scoperta degli scorci più suggestivi del paese. Alla partenza i commensali vengono dotati di voucher e mappa del centro storico per seguire le tappe del percorso. Prime fermate per aperitivi e ricco antipasto toscano, poi altro stop per mangiare i primi, a base di pici al ragù di Chianina e un più esotico cous cous di mare. Ancora una fermata per il roast beef di Chianina, poi dolci, gelato, caffè e amaro per terminare. La cena, bevande incluse, ha il costo di € 20,00 a persona e sarà preparata come sempre dalle gastronomie lucignanesi.


Oltre alla passeggiata enogastronomica, che prenderà il via dalle ore 19, Lucignano offre altre occasioni di intrattenimento, a partire dallo shopping notturno con gli extra saldi. Ci sarà poi la sfilata di moda organizzata sotto la trecentesca Porta San Giusto dalla ormai storica  Maglieria Bianchini, in attività da cinquanta anni. Dalle ore 19, le “Bianchini’s Angels”, clienti della maglieria trasformate per un giorno in modelle, indosseranno i capi di tutte le collezioni, dalla prima all’ultima, passando in rassegna la storia dell’azienda.


Non mancheranno musica, giochi per bambini, spettacoli di danza e degustazioni di rum e cioccolato. In più, ci sarà la straordinaria opportunità di visitare il Museo Civico, aperto in via straordinaria dalle ore 20 alle 22, per ammirarne gli affreschi, le opere d’arte e il suo Albero d’oro, splendido reliquiario davanti al quale gli innamorati continuano a giurarsi amore eterno.













Condividi: