Agosto a Loro Ciuffenna, presto due domeniche di festa grande





















Tornano ad agosto due appuntamenti ormai diventati tradizionali per Loro Ciuffenna: domenica 6 la “Bisteccata sul Ciuffenna” e domenica 13 la Fiera di Mezza Estate. Eventi molto attesi anche dai turisti, che quest’anno sono sfuggiti al grande caldo delle città più grandi rifugiandosi nel bellissimo borgo ai piedi del Pratomagno e nei piccoli centri limitrofi.


Il 6 agosto la Bisteccata all’aperto, giunta ormai all’ottava edizione, offre una bella opportunità per godere il fresco della sera estiva apprezzando le migliori specialità della cucina locale. L’appuntamento è per le ore 19 e vedrà anche l’apertura straordinaria dei negozi. La colonna sonora sarà garantita dal concerto live dei “Trible Trabol”.


La Fiera di Mezza Estate, invece, per tutta la giornata del 14 porterà in centro gli stand di antiquariato, collezionismo, arti&mestieri da tutta la Toscana. Un’occasione d’oro per gli appassionati del genere, che potranno divertirsi a trovare l’oggetto che fa per loro camminando tra i banchi degli espositori. In più, ci sarà possibilità di fare shopping anche nei negozi del centro, tra merce in saldo e prodotti tipici locali, e di apprezzare inediti scorci di Loro Ciuffenna, annoverato non a caso tra i borghi più belli d’Italia.


Le due iniziative, che vedono impegnati commercianti e volontari di Loro Ciuffenna, sono organizzati nell’ambito delle attività di animazione del Centro Commerciale Naturale con il patrocinio del Comune, il supporto operativo della Confcommercio e il contributo della Banca del Valdarno.













Condividi: