Camucia verso la notte bianca dello sport





















La terza edizione della “Notte Bianca dello Sport” di Camucia, che si terrà venerdì 23 giugno, riserverà tante sorprese, prima fra tutte la presenza di due straordinari ospiti: la campionessa di scherma Valentina Vezzali e il campione di ciclismo Paolo Bettini.


Come tutti gli anni la festa partirà dalla piscina comunale alle 17,30 alla presenza dei bambini delle scuole.
Una delle novità di quest'anno sarà la sfilata con tutte le associazioni sportive insieme alla Filarmonica Cortonese intorno alle 19,30 che si snoderà attraverso le strade di Camucia.


Le associazioni, fra le quali ci sono alcune new entry, allestiranno dei veri e propri campi dove esibirsi nelle proprie attività lungo le stesse strade interessate dalle  manifestazioni storiche di Camucia, come la Fiera di Settembre; in più nella Statale SR71 si terrà l'evento clou dal titolo " Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", una corsa con i sacchi a squadre. Tanti i negozi, bar e ristoranti di Camucia che hanno già assicurato non solo l'apertura serale, ma veri e propri eventi: musica dal vivo, gonfiabili e giochi per bambini, una sfilata di moda nel viale Regina Elena, majorette, sheep dog, falconeria e tanto sport.


Altra novità sarà l'anteprima di venerdì 16 giugno, dalle 17.30- 20.00 presso il Centro Commerciale i Girasoli, quando sarà reso noto nel dettaglio tutto il ricco programma della Notte Bianca dello Sport.


La manifestazione, alla quale collabora anche Confcommercio, è promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Cortona con le associazioni sportive del territorio ed è sostenuta da Banca Mediolanum, Estra, Coingas, Conad, M.B. Elettronica, Tenimenti d'Alessandro e Marchese Antinori.













Condividi: