Chirurgia estetica e psicologia si incontrano. Merito del Gruppo Psicologi di Confcommercio Arezzo che giovedì 20 maggio alle ore 12, nella pagina Facebook dell’Associazione, presenterà un interessante webinar aperto a tutti.
Relatore d’eccezione sarà il prof. Pier Antonio Bacci, specialista in chirurgia e docente di chirurgia estetica di fama europea, che parlerà del legame tra salute e bellezza relativamente al contesto psicologico.
“Per noi è un privilegio ospitare un professionista del calibro del professor Antonio Bacci – commenta Elisa Marcheselli, presidente del gruppo Psicologi– la sua esperienza ci aiuterà a capire quanto la testa influisca sulle scelte estetiche che riguardano l’utilizzo della chirurgia. A volte anche solo piccoli interventi possono cambiare la visione di noi e di conseguenza aumentare il nostro stato di benessere non solo esteriore, ma anche interiore”.
Dopo l’intervento del prof. Bacci, chirurgo, docente universitario, autore di numerosi libri e lavori scientifici, saranno le consigliere del gruppo a parlare di psicologia legata alla bellezza: insieme alla presidente Elisa Marcheselli parteciperanno la dott.ssa Ilaria Sguerri, la dott.ssa Simona Turchetti, la dott.ssa Francesca Martini e la dott.ssa Maria Vittoria Romizi.
La diretta Facebook sarà libera e gratuita. Per assistenza o maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del Gruppo Psicologi di Confcommercio Arezzo (sig.ra Liala Basagni) allo 0575 350755 o inviando una mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it.