Sport dilettantistici, arrivano i contributi a fondo perduto per le associazioni





















Anche le associazioni sportive dilettantistiche possono richiedere il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni, purché risultino titolari di partita IVA alla data del 23 marzo 2021, essendo necessario l'esercizio di attività commerciale o di proventi conseguiti da sponsorizzazioni. 

 

Sono invece esclusi dalla fruizione del bonus i soggetti la cui attività risulti cessata al 23 marzo o abbiano attivato la partita Iva successivamente. Risultano escluse inoltre le associazioni sportive dilettantistiche che esercitano esclusivamente attività istituzionali e non sono in possesso di partita IVA. 

 

Il primo requisito importante per accedere al contributo riguarda il limite dei ricavi, che nel 2019 non deve aver superato la soglia dei 10 milioni di euro. La seconda condizione è relativa alla contrazione dell'attività: l'ammontare del fatturato medio mensile del 2020 deve essere inferiore almeno del 30% rispetto all'ammontare medio mensile dell'anno 2019. Devono essere escluse dal computo le prestazioni decommercializzate.

 

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Segreteria provinciale Confsport di Arezzo, telefono 0575 350755 (Liala Basagni) o scrivere a liala.basagni@confcommercio.ar.it.












Condividi: