Arezzo, dal comune arriva il bonus sanificazione

Le imprese commerciali e artigianali del Comune di Arezzo che hanno sostenuto spese per la sanificazione degli ambienti e dei locali e per l’acquisto di strumenti Anticovid come schermi protettivi, termometri, materiale sanificante, mascherine, gel e guanti potranno richiedere un voucher dal valore di 200.000 euro.

Il sostegno arriva dalla giunta comunale di Palazzo Cavallo ed è rivolta a quelle attività che corrispondono a uno dei codici Ateco espressamente assoggettati alla chiusura obbligatoria dai vari provvedimenti governativi.

Per compilare la domanda c’è tempo fino a lunedì 11 gennaio 2021 e sarà possibile farlo o tramite il sito del comune: (https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=COVID19_SANAC), o via pec all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it, o tramite consegna a mano al protocollo di piazza Amintore Fanfani, con raccomandata spedita a mezzo posta o altra agenzia di recapito autorizzata al seguente indirizzo: Comune di Arezzo, Piazza A. Fanfani 1, 52100 Arezzo.

Il richiedente può presentarla anche se fruisce di altri contributi o finanziamenti o contributi pubblici. Il bonus sanificazione verrà erogato in misura proporzionale alle spese riconosciute con il limite massimo complessivo per ciascun beneficiario pari al 50% delle stesse. Non saranno ammesse a contributo quelle sostenute in data antecedente al primo gennaio 2020 o di cui non può essere dimostrata la tracciabilità del relativo pagamento.

“Anche i costi per la riapertura a carico delle aziende sono stati un carico ulteriore per le imprese che hanno già subito, con la chiusura, gli effetti negativi della pandemia – ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico Simone Chierici - l’amministrazione comunale è dunque attenta a queste esigenze e mette in campo un’ulteriore iniziativa di sostegno”.

Per maggiori informazioni e assistenza contattare la Confcommercio di Arezzo (Liala Basagni) allo 0575 350755 o inviando una mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it.