L’emergenza sanitaria non ferma i tentativi di frodi informatiche, anzi, proprio in questi giorni nei quali molti imprenditori sono alle prese con il contributo a fondo perduto del “Decreto Ristori”, ritornano i tentativi di phishing ai danni dei contribuenti.
Confcommercio ricorda che i rimborsi dell’Agenzia delle Entrate non vengono mai comunicati via email. Perciò, se si riceve una mail con oggetto “Avviso di rimborso” proveniente da un indirizzo apparentemente riconducibile all’Agenzia delle Entrate, molto probabilmente si tratta un tentativo di phishing, cioè una truffa informatica che ha lo scopo di entrare in possesso di informazioni riservate.
Il suggerimento di Confcommercio, anche per evitare possibili danni a pc, tablet o smartphone, è di cancellare queste email senza nemmeno aprirle.
Per fare chiarezza sulle modalità di rimborso da parte dell’Agenzia delle Entrate è possibile consultare la pagina sul sito dell’Agenzia come sono pagati i rimborsi.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento in merito gli uffici della Confcommercio di Arezzo sono a disposizione degli associati al numero 0575 350755 o alla email info@confcommercio.ar.it