Guide turistiche e digitale: come superare l'emergenza





















Per sostenere i professionisti del turismo, in questo momento ancora senza lavoro a causa dell’emergenza sanitaria imposta dal Covid-19, Confguide nazionale ha deciso di promuovere una nuova attività formativa gratuita rivolta alle guide turistiche e/o ambientali e agli accompagnatori.


In collaborazione con EDI l’ “Ecosistema Digitale per l’innovazione” di Confcommercio, Confguide organizza il webinar online "Guide turistiche e digitale: come superare l’emergenza”, in programma per lunedì 20 luglio dalle ore 15 alle ore 17.


Il webinar, specifico per le guide turistiche, le guide ambientali e gli accompagnatori turistici, sarà incentrato su come valorizzare il personal branding e la presenza sul web a vantaggio della propria attività professionale.


Un’occasione da non perdere per le guide turistiche che vogliono capire come approcciarsi al digitale e come promuoversi online in questo momento di particolare difficoltà lavorativa dovuto all'emergenza COVID-19.


Per partecipare al webinar gratuito occorre registrarsi online a questo link: https://webinar-guide-turistiche.eventbrite.it


Una volta effettuata la registrazione, ciascun partecipante riceverà all'indirizzo email indicato in fase di registrazione il link e le indicazioni per accedere alla piattaforma Webex e potrà così partecipare al corso.


Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria Confguide Arezzo:


0575 350755


gianluca.rosai@confcommercio.ar.it


referente Gian Luca Rosai


 


****************************************


Weboinar  "GUIDE TURISTICHE E DIGITALE: COME SUPERARE L’EMERGENZA"


docente


Simona Piacenti, direttorice marketing Comedata


interviene


Daniel Rota, amministratore delegato e presidente Webidoo



Il webinar di EDI Confcommercio intende accompagnare le guide turistiche in un percorso verso la costruzione di una identità digitale, con un occhio ad un sistema di riferimento (oggi), radicalmente modificato dagli eventi correnti, che possa essere anche un elemento di differenziazione per il futuro, verificando quali siano le leve di una presenza on line, al fine di renderla consistente anche dopo il periodo dell’emergenza sanitaria.


I temi trattati:



  • personal Branding online

  • come ci differenziamo

  • come usiamo gli strumenti













Condividi: