Innovazione digitale: da giugno tre webinar gratuiti di EDI





















L’emergenza COVID-19 ha accelerato i processi di trasformazione digitale di molte imprese. In Fase 1, ad esempio, chi ha dovuto chiudere parzialmente o del tutto la propria attività ha avuto nel web e nei social l’unico strumento per continuare a dialogare con i propri clienti, magari recuperando un po’ di fatturato attraverso l’home delivery, il food delivery o il commercio elettronico.


Adesso che la fase 1 è finalmente superata, anche i più scettici hanno compreso quanto il mondo digitale possa essere utile per potenziare le vendite del negozio fisico e per farsi conoscere da una platea di utenti molto più ampia. Una strategia vantaggiosa, quindi, anche e soprattutto nel post-emergenza e in un’ottica a lungo termine.


In questo contesto, EDI (Ecosistema Digitale per l’Innovazione) Confcommercio, con il format Spinta Digitale, propone una nuova attività formativa gratuita rivolta alle imprese: 3 webinar, uno introduttivo e due di approfondimento della durata di due ore ciascuno, sul tema del “Retail e Digitale: come superare l’emergenza”, con un particolare focus sulla strategia e sulla comunicazione per l’e-commerce.


Gli appuntamenti previsti sono i seguenti:


11 giugno 1° Webinar introduttivo – Retail e digitale: come superare l’emergenza


25 giugno 2° Webinar di approfondimento – E-commerce strategy per ripartire


9 luglio 3° Webinar di approfondimento – Come promuovere l’e-commerce


 


Le iscrizioni per il primo appuntamento sono già aperte. Basta andare sulla pagina https://www.ediconfcommercio.it/webinar-retail-e-digitale/ e seguire le indicazioni.


Per ulteriori informazioni, e per conoscere eventuali altri progetti digitali di Confcommercio, è possibile contattare lo sportello territoriale per l’innovazione SPIN (Liala Basagni): telefono 0575 350755 – liala.basagni@confcommercio.ar.it


Vai ai webinar













Condividi: