Agenti di commercio, nuovi strumenti di sostegno da Enasarco

Presto saranno introdotte dalla Fondazione Enasarco altre misure a sostegno degli agenti e rappresentanti di commercio iscritti. A richiederle a gran voce è stata Fnaarc Confcommercio insieme alle altre sigle di rappresentanza del settore, in virtù della drammaticità della crisi in corso. Le misure consisteranno, in particolare, in:

• un contributo economico eccezionale a sostegno agli iscritti, prevedendo una deroga al limite di spesa per le prestazioni assistenziali e limitata al saldo del fondo assistenza relativo all’anno 2019, pari a oltre 110 milioni di euro;

• la possibilità di sospendere il pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali per un trimestre 2020;

• la possibilità per gli iscritti di richiedere l’anticipo della propria Indennità Risoluzione Rapporto, o parte di essa, accantonata presso il Fondo FIRR.

Per informazioni e chiarimenti, contattare la segreteria provinciale di Fnaarc-Confcommercio allo 0575 350755 (Marco Salvadori) o inviando una mail a marco.salvadori@confcommercio.ar.it