Turismo, approvato il decreto in aiuto del comparto alberghiero





















Approvate in Consiglio dei Ministri le prime importanti misure per il turismo colpito dall’emergenza Coronavirus. Sospensione dei versamenti previdenziali e contributivi per alberghi, agenzie e tour operator di tutta Italia e possibilità per le agenzie di rimborsare i clienti con un voucher valido 1 anno”.


Lo ha reso noto il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini. che venerdì 28 marzo 2020 al termine del tavolo di crisi con le associazioni di categoria ha dichiarato “Per il turismo sono previste tre fasi diverse. La prima, quella più immediata, in cui si parla di dilazione di pagamenti. La seconda riguarda le misure strutturali d'intervento, mentre la terza sarà per il rilancio dell'immagine del Paese per uscire dall'emergenza".


Ecco le norme sul turismo contenute nel decreto approvato venerdì 28 febbraio dal Consiglio dei ministri.


SOSPENSIONE VERSAMENTI TRIBUTARI E CONTRIBUTIVI FINO AL 30 APRILE


Sospensione fino al 30 aprile 2020 dei versamenti dei contributi previdenziali e delle ritenute fiscali per agenzie di viaggio e turismo, tour operator e tutte le imprese turistico ricettive in tutta Italia (Codici Ateco 55 e 79).


RIMBORSO PER VIAGGI E PACCHETTI TURISTICI ANCHE CON VOUCHER


Rimborso anche attraverso voucher per chi non ha potuto viaggiare o usufruire di pacchetti turistici a seguito delle conseguenze dovute all’emergenza covid-19 (vale per pacchetti turistici e viaggi da e per zona rossa; per andare a eventi annullati o sospesi da ordinanze e decreti; per viaggi all’estero bloccati per covid-19; per le gite scolastiche).


 


Per maggiori informazione contattare:


Area Turismo Confcommercio Arezzo


Larua Lodone


0575350755













Condividi: