Voucher di 600 euro agli studenti nelle imprese

Il Presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni ed il Segretario Generale Giuseppe Salvini hanno presentato mercoledì 23 giugno il bando rivolto alle imprese della provincia che ospiteranno e che abbiano ospitato percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

Il Bando, che sarà aperto dal 1° giugno, prevede la concessione alle imprese di un voucher di 600 euro per ogni studente della scuola secondaria di secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale ospitato in  azienda per un percorso di alternanza scuola lavoro di almeno 40 ore, anche articolato in più periodi se previsto dal patto formativo.

E’ consentita un sola domanda di contributo per un numero massimo di 3 stage (3 studenti) ospitati a partire dal 1° gennaio fino al 30 novembre 2018. Il contributo camerale per ciascuna impresa può arrivare quindi a 1.800 euro.

Nell’area aperta e liberamente consultabile del Registro,  possono iscrivere gratuitamente le imprese, gli enti pubblici e privati, le associazioni   che vogliano investire sullo sviluppo educativo e professionale dei giovani, mettendo a disposizione percorsi di alternanza presso le proprie strutture. Per ciascuna impresa,  ente o professionista, il Registro riporta il numero massimo degli studenti ospitabili, i periodi dell’anno in cui è possibile svolgere l’attività di alternanza e i percorsi di alternanza offerti.

L'attività della Camera di Commercio di Arezzo a supporto dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro vedrà peraltro un altro momento importante il prossimo 30 maggio, all'Auditorium di Via Spallanzani, con la cerimonia finale della XXVI edizione del progetto di sistema “Project Work Scuola lavoro” con la presenza di 13 istituti di tutto il territorio provinciale.