Anche in provincia di Arezzo arriva Slin





















Vuoi fare una buona azione e, allo stesso tempo, avere per qualche mese un collaboratore in più a titolo completamente gratuito?


Partecipa al progetto della Regione Toscana “SLIN”, acronimo che sta per “Senza Lasciare Indietro Nessuno”, nato per sviluppare percorsi innovativi di accompagnamento al lavoro per persone disabili (L.68/99) o in carico alla salute mentale.


Ogni azienda può ospitare il tirocinante affidandogli la mansione che più riterrà opportuna, per un periodo compreso tra i 6 e i 18 mesi e per un monte orario compreso tra le 15 e le 30 ore settimanali.


Il costo del tirocinante sarà preso interamente in carico dal progetto stesso, che si avvale delle risorse del Fondo Sociale Europeo. Nulla sarà quindi dovuto da parte dell’azienda ospitante.


Ogni tirocinante è pronto all’inserimento in un contesto aziendale e può davvero dare un contributo utile, se messo nelle giuste condizioni. Avrà poi come riferimento costante un tutor, che potrà seguirlo sia nel contesto aziendale sia all’esterno e che sarà disponibile con l’azienda per qualsiasi necessità.  


Aderire al Progetto SLIN consente di avere una sospensiva delle procedure di infrazione previste alle aziende eventualmente non ottemperanti agli obblighi previsti dalla Legge 12 marzo 1999, n. 68 (Disciplina sul diritto al lavoro dei disabili, che impone ai datori di lavoro privati e pubblici con più di 15 dipendenti di assumere lavoratori appartenenti alle categorie protette). 


Per informazioni scrivere a arezzo@progettoslin.org o contattare il referente locale del progetto (Agostino Peruzzi), al numero 3299160618.













Condividi: